lunedì 21 ottobre 2019

REGOLE DI INTERAZIONE CON IL GRUPPO PRO MEMORIA NERVIANO ATTRAVERSO I SOCIAL MEDIA


Il Gruppo Pro Memoria Nerviano ha recentemente aperto, a proprio nome, diverse pagine sui Social Media più popolari al fine di divulgare il proprio lavoro e le proprie ricerche ad un pubblico di varia natura: dal semplice appassionato, allo studioso che ha necessità di raccogliere informazioni per le proprie ricerche.
Pertanto le pagine ed i profili di Pro Memoria Nerviano hanno come unico scopo la divulgazione delle ricerche storiche, culturali ed artistiche riguardanti Nerviano ed avvenimenti e spazi ad esso connesso.
Poiché si tratta di un lavoro condotto con metodo e basato sulle fonti a disposizione, si considera il fruitore sufficientemente consapevole circa l’approccio che si deve tenere in queste circostanze. Vale a dire scevro da qualsiasi opinione personale legata a sentimenti ideologici, politici o di altra natura.
Consapevoli che i Social Media siano un utile mezzo di divulgazione, ma anche di confronto, riteniamo importante un eventuale apporto che può venire da terze parti, purché si rispettino i tempi e i modi della ricerca, e sempre nel rispetto delle parti e dei soggetti coinvolti.
Chiariti i principi generali e gli obiettivi della comunicazione del Gruppo Pro Memoria Nerviano sui Social Media, al fine di garantire la più assoluta serenità per la nostra attività, ma soprattutto il rispetto civile e comune, ricordiamo agli utenti che:
  • Ogni utente è responsabile delle proprie affermazioni diffuse su uno spazio pubblico e a mezzo internet, con tutte le implicazioni giuridiche che questo può comportare.
  • I commenti Off-topic, vale a dire che non coincidono con l’argomento o con il tema del post in oggetto, verranno cancellati.
  • Non sono ammessi commenti discriminatori di razza, etnia, sesso, genere, religione, condizione sociale, appartenenza politica e/o generalizzazioni di qualunque natura.
  • Non sono ammessi contenuti e linguaggio impropri.
  • Non è ammessa la promozione di attività private o commerciali, gruppi o partiti politici.
  • Non sono ammessi all'interazione i profili fake e i profili o le pagine appartenenti a gruppi o a partiti politici o comunque di qualsiasi natura ideologica che possano esplicitamente od implicitamente strumentalizzare le nostre ricerche.
  • I commenti di obiezione o correzione ad eventuali tesi da noi elaborate, devono essere supportati da fonti attendibili e verificate, testi di studio autorevoli ed argomentazioni pertinenti all'oggetto della discussione.



Nessun commento:

Posta un commento